Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Spagna
LA SPAGNA .IT - Il Portale dedicato alla Spagna, informazioni turistiche, con le mete più belle da visitare, gastronomiche e musicali, per godersi pienamente questa bellissima nazione.
-
Cataluna
CATALUNA .IT - Il portale dedicato alla Cataluña, comunità automa posta nella parte nord orientale del paese. La storia, la lingua e le feste tradizionali, per conoscere meglio questa bellissima regione spagnola.
-
Catalogna
CATALOGNA .IT - Il portale dedicato alla Catalogna, Turismo e Notizie sulla regione, con approfondimenti su Barcellona e la Costa Brava.


La Provincia di Zamora

Le Città di Toro e Benavente

La città di Zamora è il capoluogo dell'omonima provincia che si trova nella Spagna occidentale e nella quale vivono quasi 200.000 abitanti. Il territorio complessivo della provincia di Zamora è di 10.561 chilometri quadrati e confina ad ovest con il Portogallo, a nord con la Galizia e la provincia di León, con quella di Valladolid a est, mentre a sud è contigua alla provincia di Salamanca.

Numerose sono le città interessanti da visitare nella provincia di Zamora e tra le tante dedichiamo particolare attenzione a Benavente e Toro.

Dove

Toro è sotto molti aspetti simile a Zamora, con la quale condivide una secolare storia che l'ha vista teatro delle lotte tra musulmani ed arabi e protagonista del Medioevo, quando venne abbellita con numerosi capolavori artistici. Il monumento più celebre di Toro è la Collegiata di Santa María la Mayor, una maestosa chiesa risalente XII secolo la quale rappresenta un sublime connubio tra lo stile romanico e il gotico, risultando così una delle più originali e belle della Spagna.

Benavente è invece dolcemente distesa su un colle ad oltre 700 metri d'altitudine, in una posizione straordinariamente panoramica nonché fertile, dal momento che le sue valli sono percorse da numerosi fiumi. Il patrimonio artistico di questa città è notevole, così come le tradizioni tipicamente andaluse e tra gli eventi più originali ricordiamo le Fiestas del Toro Enmaromado, un festival che si svolge all'inizio di giugno e che vede (da secoli) come protagonista il toro.

Navigare Facile
zamora.it

Un viaggio a Zamora, antica città della Spagna nord-occidentale con un ricco patrimonio romanico e tradizioni andaluse ancora vive, e nelle vicine Toro e Benavente.
Argomenti

Zamora
Viaggi a Zamora
La Provincia di Zamora